5 Idee promozionali vincenti per il tuo bar

21 Dicembre 2021 Postato da: Antobar Professional Consigli
5 Idee promozionali vincenti per il tuo bar

Il mondo della ristorazione è, da sempre, uno dei più competitivi. Una caratteristica che si è accentuata durante la pandemia la quale richiede la ricerca di soluzioni sempre più originali per quanto riguarda la promozione. In questo articolo ti proponiamo 5 idee che sapranno rendere il tuo bar di successo.

Definisci bene le condizioni fin dall’apertura

Fondamentale definire le condizioni già all’apertura. A tal proposito risulta imprescindibile avere ben chiaro come aprire un’attività commerciale e quali sono le necessità specifiche nel caso di un bar.

Solo così sarà possibile attuare una promozione a tutto tondo, efficace e in grado di portare il massimo risultato. Da non sottovalutare l’inquadramento del personale, definendo fin dall’inizio i ruoli e scegliendo persone in grado di relazionarsi al pubblico con empatia e gentilezza, oltre che in possesso del certificato HACCP e di eventuali altri attestati.

Cura sito web e social

La promozione del bar non può non passare oggi, come per tutte le attività della ristorazione, dalla cura del sito e dei social. Si tratta di elementi in grado di fare la differenza, essendo in grado di generare un passaparola ulteriore tra le persone e mantenere il contatto diretto con i clienti, quelli più affezionati e quelli nuovi.

Lo stile? Passa dall’arredamento

L’arredamento per bar  è il biglietto da visita del bar, proprio come la cordialità delle persone che ci lavorano. Fondamentale che abbia un suo mood originale e armonioso, da evidenziare anche sul sito e sui social. Soluzioni capaci di far sentire le persone a casa propria, fin dal primo approccio, compreso quello online, garantendo un’esperienza sensoriale impareggiabile tra luci, odori, colori a cui aggiungere il giusto sound.

L’arredamento, inoltre, serve a mettere il bar in un’ottica di efficienza e funzionalità, dove ogni mobile permette il movimento fluido ed efficiente del personale, oltre che del cliente. Comfort, giuste attrezzature e livello estetico di livello. Questo tutto ciò che un arredamento personalizzato riesce a garantire.

Hai bisogno di arredamenti per il tuo nuovo bar o di un rinnovamento?

Nel segno del digitale

Metti a disposizione la tua connessione wi-fi e ti sarai fatto una pubblicità memorabile. Se poi aggiungi la presenza di prese adatte a garantire la ricarica di computer e/o cellulari sei davvero a cavallo. Il tuo bar potrà essere il luogo perfetto anche per i professionisti dello smart-working.

Take away? Perché no!

La consegna a domicilio è diventata un vero e proprio must per chi ha un bar. Questo vale non solo per la consegna delle bevande o degli alimenti della colazione ma anche per quella del pranzo o dell’aperitivo, che un bar può preparare, predisponendo la cucina ad hoc e gli spazi ben organizzati, con un servizio davvero esclusivo. Un’opportunità da non lasciarsi scappare.

Hai bisogno di aiuto?